Agents of S.H.I.E.L.D. e The Blacklist sono le serie più discusse sui social

Quali sono le serie televisive in arrivo di cui si discute di più su Facebook e Twitter? Lo rivela la Networked Insights

Condividi

Dopo aver letto le descrizioni e aver visto i trailer e le foto delle nuove serie, il popolo di internet si è immediatamente lanciato in conversazioni atte a commentare ciò che ha più gradito. La Networked Insights, compagnia che analizza i dati dei social media, ha stilato una classifica delle nuove serie di cui più si parla in questi giorni su Facebook, Twitter, blog vari e forum. Ed ecco i risultati...

Le tre serie più chiacchierate in assoluto sono, nell'ordine, Agents of S.H.I.E.L.D. (ABC), The Blacklist (NBC) e The Crazy Ones (CBS). Procediamo nel dettaglio dei newtork.

ABC

Non c'è sorpresa sul primo posto di Agents of S.H.I.E.L.D., le cui pagine ufficiali su Facebook e Twitter sono state lanciate online addirittura a gennaio. Il 45% delle conversazioni verte sull'Agente Phil Coulson (Clark Gregg). L'account twitter della serie vanta più di 46.000 follower, mentre su Facebook i "like" sono vicini al mezzo milione. Al secondo posto troviamo Resurrection, la serie che esordirà nella midseason, mentre il terzo posto è occupato da Super Fun Night: metà delle discussioni di quest'ultimo sono incentrate su Rebel Wilson.

NBC

Il pubblico sembra preferire The Blacklist, le cui conversazioni, nel 68% dei casi, mettono in evidenza una similitudine tra la serie e White Collar di USA Network. Al secondo posto troviamo The Michael J. Fox Show, spinto dalla presenza del celebre protagonista di Ritorno al Futuro. Completa il podio Believe di J.J. Abrams: secondo i dati, al 54% delle persone che ha commentato piace l'idea di base della serie.

FOX

Anche qui Abrams ottiene un buon piazzamento, questa volta il primo, per un altro show da lui prodotto, Almost Human. Il creatore di Alias, Lost e Fringe, è stato la forza trainante della nuova serie e motivo per cui la gente ha deciso che la seguirà (dato riscontrato nel 62% delle discussioni). La nuova versione di Sleepy Hollow si classifica seconda. Anche in questo caso gli autori sono stati al centro dei commenti, perché nel 18% dei casi sono stati espressi pareri positivi sul coinvolgimento di Alex Kurtzman e Roberto Orci. Chiude al terzo posto Brooklyn Nine-Nine la nuova comedy di Andy Samberg.

CBS

Era inevitabile che il primo posto fosse occupato da The Crazy Ones, la nuova comedy che porterà insieme sul piccolo schermo Robin Williams e Sarah Michelle Gellar; la presenza delle due star è stata oggetto del 71% delle conversazioni. Si aggiudica la seconda piazza Mom, la comedy con Anna Faris che porta la firma di Chuck Lorre, mentre la medaglia di bronzo va a Intelligence, spinto dal suo protagonista, Josh Holloway di Lost.

THE CW

Tra le new entry del palinsesto il pubblico giudica come la più promettente il drama storico Reign. Tant'è che nel 74% dei casi è stata proprio la premessa ad attirare l'attenzione delle persone. The Tomorrow People di Greg Berlanti e Julie Plec guadagna il secondo posto, mentre al terzo chiude The 100. A sopresa, giù dal podio rimane The Originals, spin-off di The Vampire Diaries, e a questo punto non stupisce che THR  abbia riportato la serie nell'elenco di quelle che hanno ricevuto i commenti più negativi.

E, a tal proposito, ecco quali sono le nuove serie che sembrerebbero - ad oggi - essere le meno apprezzate: Mind Games e Back in the Game della ABC;Ironside e Sean Saves the World della NBC; Us and Them e Surviving Jack della FOX;Hostages e The Millers della CBS; The Originals di The CW.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste