Game of Thrones: Jack Gleeson parla di Joffrey, Sansa e Margerey
Jack Gleeson parla della crescita di Joffrey e del rapporto con Sansa e Margerey
Durante una visita sul set, Entertainment Weekly ha avuto modo di constatare come il giovane Gleeson sia completamente diverso dal personaggio da lui interpretato, ovvero il perfido Joffrey "Baratheon": in una pausa tra le riprese l'attore ha intonato una canzone inventata, facendo scoppiare dalle risate Sophie Turner (Sansa), tanto da "costringere" il regista a suggerire loro di stare lontani, per meglio inscenare il rapporto conflittuale tra Joffrey e Sansa.
Gleeson ha anticipato quello che vedremo di Joffrey nella terza stagione, concentrandosi sul rapporto tra Joffrey e la neoarrivata Margaery Tyrell (Natalie Dormer) e sugli interessi del giovane re per il suo regno.
“E' tanto cattivo quanto lo è stato in precedenza ma lo dimostra in modi diversi. C'è una dinamica differente: prova a impressionare Margerey con le sue malefatte e continua a ribellarsi contro sua madre. Ci saranno degli appuntamenti disastrosi. Credo che lui sia un po' sfortunato in amore. [...] Sansa ormai è un gingillo con cui divertirsi ogni tanto. [...] Ha un certo interesse negli incontri del Consiglio, vuole maturare in quanto re e impegnarsi con i doveri amministrativi. Ha molte cose nel suo piatto, ma dentro di se è ancora un ragazzino impertinente.”
Fonte: EW