Game of Thrones: Benioff e Weiss parlano di Mance Rayder e della Regina di Spine
Dan Weiss e David Benioff descrivono Mance Rayder e lodano Ciaran Hinds e Diana Rigg
Parlando di Rayder, Re oltre la Barriera che abbiamo visto nell'ultimo dietro le quinte, Benioff e Weiss hanno descritto la sua posizione all'interno dei Sette Regni e hanno lodato l'attore che lo interpreta, Ciarán Hinds, la cui scelta ha lasciato perplessi alcuni fan della serie.
“Di tutti i re in lotta per il potere, in qualche modo Mance è quello che affronta la sfida più ardua. Non è nato per essere re. Non è nemmeno un lord. Non ha un titolo ereditario e non governa su un gruppo omogeneo di persone. Ha messo insieme queste tribù diverse che parlano lingue diverse. Quello che ha fatto, secondo noi, è più impressionante di quanto altri presunti re abbiano fatto. Per poter rappresentare quest cose sullo schermo, avevamo bisogno di qualcuno che ha quel carisma. Ciarán ha una presenza regale e naturale sullo scermo. Ci vuole un certo tipo di persona con una certa attrazione e con carisma per convincere tutte quelle persone a deporre le armi, mettere da parte le loro diversità e seguirlo: questo è quello che fa Ciarán. Incute rispetto agli altri e questo si riflette nella performance.”
Per il ruolo di Olenna Tyrell, come ormai sappiamo, la produzione ha scelto Diana Rigg, nota per aver interpretato Emma Peel nella serie The Avengers - Agenti speciali (1967) e la Contessa Teresa di Vicenzo in 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà: l'attrice, che vanta il titolo di Dama conferitole da Elisabetta II nel 1994, ha sbalordito Weiss e Benioff sin dalla prima lettura della sceneggiatura.
Aspettiamoci pure diverse scene in cui vedremo un confronto tra geni come Olenna, Tywin Lannister (Charles Dance) e Varys (Conleth Hill): parola dei produttori!
Fonte: EW