Ang Lee dirigerà il pilot di Tyrant, nuovo drama dai produttori di Homeland

Vincitore agli Oscar con Vita di Pi, Ang Lee sarà il regista del nuovo pilot di Howard Gordon e Gideon Raff

Condividi
FX
TV

Ang Lee è stato scelto come regista per il pilot di Tyrant, nuovo drama creato dai produttori di Homeland, Howard Gordon e Gideon Raff, di cui vi avevamo già parlato a dicembre. A dare l'annuncio è Fx Network, il canale via cavo che si era aggiudicato il progetto: di seguito potete leggere il comunicato ufficiale.

Dopo la sua vittoria agli Academy Award® per Vita di Pi, l'acclamato regista Ang Lee farà il suo debutto televisivo alla regia con FX, girando il Pilot del tanto atteso drama Tyrant, dai produttori vincitori agli Emmy® e ai Golden Globe® Award - Howard Gordon e Gideon Raff (Homeland), e lo sceneggiatore/produttore nominato agli Emmy Craig Wright (Six Feet Under, Lost). L'annuncio è stato fatto oggi da John Landgraf, Presidente e General Manager di FX Networks.

Tyrant sarà il primo progetto di Lee dopo Vita di Pi.

Tyrant racconta la storia di una famiglia americana senza pretese che si trova coinvolta nei meccanismi di una nazione del Medio Oriente. La serie è stata creata da Raff e sviluppata da Gordon e Wright. Raff ha scritto la sceneggiatura del pilot. Tyrant è prodotto da Fox 21 e FX Productions. Gordon, Raff e Wright sono produttori in associazione con Keshet Broadcasting. Lee è produttore esecutivo. Se Tyrant dovesse ricevere l'ordine per la serie,Wright sarà lo showrunner.

La produzione dovrebbe cominciare in estate.

Fonte: Fx

Continua a leggere su BadTaste