Ascolti USA di giovedì 7 febbraio: ottimo risultato per Community, Do No Harm precipita ancora

La nuova stagione della serie della NBC registra numeri molto positivi, ma Do No harm continua a peggiorare...

Condividi

Dopo un debutto un pò sofferto (dato lo slittamento della première) e tanto atteso, la quarta stagione di Community è andata in onda con il suo primo episodio, intitolato "History 101", giovedì sera sulla NBC ottenendo un ottimo riscontro. Lo show è stato infatti seguito da circa 4 milioni di telespettatori totali con rating di 1.9, incrementando del 38% il risultato conseguito con il finale della terza stagione.

Sempre sulla NBC buone notizie anche per Parks and Recreation, che con 3.8 milioni e un rating di 2.0 si aggiudica il suo season high e i numeri migliori dal novembre 2011. Do No Harm invece incassa un'altra performance disastrosa, perdendo il 30% di pubblico e calando del 22% nella demografica. 1600 Penn perde due decimi nella demografica, mentre The Office rimane stabile.

Sulla CBS vanno più che bene The Big Bang Theory (18.9 milioni, rating 6.1) e Two and a Half Men (14.2 milioni, rating 4.1), dato che registrano i soliti numeri solidi rinforzati da dei leggeri incrementi sia di pubblico che di rating. Person of Interest, con 15.2 milioni e rating di 3.2, rimane stabile nella demografica ma aggiunge una manciata di telespettatori, ed Elementary aumenta di un decimo il rating.

Glee (FOX) aumenta il numero di telespettatori totali dell'11% (6.1 milioni) e di un decimo il rating (2.2).

Grey’s Anatomy e Scandal, sulla ABC, registrano entrambi degli incrementi di circa un decimo nella fascia demografica: il primo totalizza 8.8 milioni con rating di 3.1, mentre il secondo porta a casa 8 milioni con rating di 2.8.

Su The CW non ci sono proprio ottime notizie. The Vampire Diaries rimane stabile come pubblico (2.5 milioni) ma con 1.1 di rating perde due decimi nella demo; Beauty and the Beast con 1.52 milioni e rating 0.6 perde - rispettivamente - il 12% e un decimo.

Fonti: Collider - TV Line

Continua a leggere su BadTaste