Ascolti USA di giovedì 14 febbraio: il debutto di Zero Hour è un disastro
Il nuovo show della ABC con Anthony Edwards (E.R.) nello spiccare il volo precipita come se non avesse le ali...
Condividi
Dopo anni di assenza dal piccolo schermo, Zero Hour - nuovo drama della ABC - avrebbe dovuto segnare il grande ritorno di Anthony Edwards (l'amatissimo dott. Mark Green di E.R.), ma il suo debutto, avvenuto in America giovedì sera, ha registrato risultati davvero pessimi. Con 6.3 milioni di telespettatori totali e un povero 1.4 nella demografica, la première è stata quella con rating più basso di sempre nella storia delle serie ordinate dalla rete (-41% rispetto Last Resort, -38% rispetto Missing). Le sorti del canale vengono risollevate nello slot delle 9:00 P.M. da Grey's Anatomy, che totalizza 8.57 milioni di spettatori e un rating di 2.8. Scandal (8.04 milioni, rating di 2.7) perde un decimo nella demografica.
Sul versante NBC, dopo un felicissimo ritorno Community perde il 29% di pubblico (2.75 milioni) e registra un sonoro -42% nella demografica (1.1) dati che si traducono per il peggior risultato di sempre dello show. Non va bene neanche Parks and Recreation (3.2 milioni, rating di 1.5) che segna rispettivamente un -16% e un -25%. L'episodio della durata di un'ora di The Office perde solo un decimo nella demo rispetto la settimana precedente.
Su The CW registrano dei lievi cali sia The Vampire Diaries (2.3 milioni, rating 1.0) che Beauty and the Beast (1.41 milioni, rating 0.5).
Continua a leggere su BadTaste
Sulla fortissima CBS, l'episodio di San Valentino di The Big Bang Theory, seguito da 17.6 milioni di persone, si aggiudica il miglior risultato della serata nella demografica (5.4) ma rispetto la settimana precedente perde - rispettivamente - il 7% e il 13%. Two and a Half Men, con 13.7 milioni e un rating di 3.8, perde il 3% e il 7%. Nello slot delle 9:00 P.M. primeggia Person of Interest con 14.8 milioni e un rating di 3.0, mentre Elementary rimane stabile.
Glee (Fox) è stato seguito da 5.2 milioni di telespettatori con rating di 1.7, e ha perso il 13% di pubblico e il 23% nella fascia demografica.
Fonti: TV By The Numbers - TV Line