Downton Abbey: "non c'è nulla che possiamo fare" per Matthew Crawley
Julian Fellowes commenta il probabile addio di Dan Stevens: "se gli attori non hanno voglia di tornare, non c'è nulla che possiamo fare."
Quale destino attende dunque Matthew Crawley, l'erede di Grantham tra i protagonisti della serie britannica in costume che ha fatto impazzire gli Stati Uniti? Julian Fellowes, creatore dello show, si è mostrato piuttosto rassegnato in proposito:
"Ci sono volte in cui gli attori sentono di dover andare per la loro strada. Li puoi legare a un contratto per le prime due o tre stagioni, ma dopodiché devi rinnovargli il contratto ogni anno. Se non hanno voglia di tornare, non c'è nulla che possiamo fare."
"Non voglio nemmeno immaginarlo. Penso che faremo qualche salto attraverso gli anni '20. Sapete che ogni tanto facciamo dei salti temporali. Abbiamo sorvolato su due anni tra la prima e la seconda stagione perché non volevamo invischiarci con la guerra per più di due anni. Ora non abbiamo questo imperativo. Si può glissare su alcuni mesi e lasciar intendere che qualcosa è successo, aggiungere un po' di retroscena per un altro personaggio, non siamo obbligati a fare un salto temporale."
Fonte: EW