Downton Abbey: "non c'è nulla che possiamo fare" per Matthew Crawley

Julian Fellowes commenta il probabile addio di Dan Stevens: "se gli attori non hanno voglia di tornare, non c'è nulla che possiamo fare."

Condividi
Con ogni probabilità Dan Stevens non tornerà per la quarta stagione di Downton Abbey: l'attore si è detto più interessato a proseguire la sua carriera a Broadway e trasferirsi oltreoceano con la famiglia.

Quale destino attende dunque Matthew Crawley, l'erede di Grantham tra i protagonisti della serie britannica in costume che ha fatto impazzire gli Stati Uniti? Julian Fellowes, creatore dello show, si è mostrato piuttosto rassegnato in proposito:

"Ci sono volte in cui gli attori sentono di dover andare per la loro strada. Li puoi legare a un contratto per le prime due o tre stagioni, ma dopodiché devi rinnovargli il contratto ogni anno. Se non hanno voglia di tornare, non c'è nulla che possiamo fare."

Fellowes però esclude la possibilità di un re-casting dell'attore:

"Non voglio nemmeno immaginarlo. Penso che faremo qualche salto attraverso gli anni '20. Sapete che ogni tanto facciamo dei salti temporali. Abbiamo sorvolato su due anni tra la prima e la seconda stagione perché non volevamo invischiarci con la guerra per più di due anni. Ora non abbiamo questo imperativo. Si può glissare su alcuni mesi e lasciar intendere che qualcosa è successo, aggiungere un po' di retroscena per un altro personaggio, non siamo obbligati a fare un salto temporale."

La seconda stagione di Downton Abbey inizierà a novembre su Rete 4. Le riprese della quarta stagione dello show inizieranno a febbraio nel Regno Unito.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste