La HBO arriva in Nord Europa senza abbonamento satellitare
HBO sarà disponibile in Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca a meno di 10 euro al mese. Perché è una novità importante...
Per Netflix lo sbarco in Nord Europa è una mossa che fa parte del piano di continua espansione globale dopo un periodo non felice e qualche tumulto tra gli investitori; per la HBO, invece, si tratta di una scommessa nuova: per avere il canale, infatti, basterà pagare una cifra mensile (meno di 10 euro a partire da metà ottobre) oppure, a scelta, un sovrapprezzo sull'abbonamento satellitare già sottoscritto.
Senza un abbonamento via cavo non è possibile sottoscrivere un abbonamento HBO. E senza abbonamento HBO non è possibile usufruire, per esempio, di HBO Go: un'ipotesi (quella di pagare direttamente la HBO senza passare per i distributori dei canali via cavo) che era stata paventata tempo fa grazie a un'iniziativa online (Take My Money, HBO!) a cui la rete aveva risposto: “Per ora non è possibile farlo”.
Netflix non ha ancora annunciato i propri prezzi, ma si troverà di fronte a un avversario pericoloso: oltre ai programmi di produzione HBO, infatti, la rete potrà trasmettere serie di Showtime e Starz, arricchendo considerevolmente la propria offerta.
Fonte: Variety