Marc Guggenheim spiega come sarà Arrow

Marc Guggenheim parla delle differenze tra Smallville e Arrow, che sarà molto più realistico...

Condividi
Vi riportiamo una breve intervista in cui Marc Guggenheim parla di Arrow, il nuovo show di The CW incentrato sulle avventure dell'eroe DC, Freccia Verde. Lo sceneggiatore ha confermato che nel teaser trailer compare la maschera di Deathstroke: "incoraggerei le persone a guardare lo show", dice Guggenheim. "In particolare guardate gli episodi futuri".

Lo show sarà simile a Smallville?
MG: Questa è una versione nuova. Smallville era uno show starordinario, una visione incredibile di Superman e un sacco di altri eroi DC, incluso Freccia Verde. Questa versione è diversa. Qui prendiamo Freccia Verde dal nulla e lo rendiamo il centro del nostro show e dobbiamo cambiare il tono. Sarà uno show con i piedi per terra, più realistico perchè lui è più realistico di Superman: non vola, non ha la vista con raggi x, non ha superpoteri e questo si rifletterà sul nostro show. Ha delle similitudini con Smallville, nel senso che è prodotto dalla Warner Bros., va in onda su The CW, il pilot è stato diretto daDavid Nutter... ma a parte questo sarà uno show nuovo e del tutto diverso.

Quante saranno le puntate della prima stagione?
MG: Abbiamo ricevuto l'ordine per 13 episodi. L'ordine standard dei network è il pilot +12 puntate: è quello che stiamo scrivendo. Ma abbiamo in mente come sarebbe il 22esimo episodio, cosa sarebbe al centreo della seconda e terza stagione. Se siamo fortunati, racconteremo tutte queste storie.

Chi ha preso la decisione di cambiare il nome della città di Freccia Verde in Starling City?
MG: Sostanzialmente, la decisione l'ho presa io con i miei co-sceneggiator, Greg Berlanti e Andrew Kreisberg, per poter attenerci al fatto che lo show è ambientato nel mondo reale. Ci siamo chiesti se ai giorni nostri possa esistere una città chiamata Star City. Suono molto fantascientifico.

Ci saranno altri eroi della DC che compariranno nello show?
MG: Direi di guardare attentamente e di guardare più del pilot.

Basato sul personaggio apparso nei fumetti e nella graphic novel pubblicata dalla DC Comics, Arrow è prodotto da Greg Berlanti (Brothers & Sisters, Political Animals) e David Nutter (Smallville, Supernatural, Game of Thrones). La prima stagione partirà mercoledì 10 ottobre sul canale The CW.

Fonte: TheOuthousers

Continua a leggere su BadTaste