American Horror Story: Ryan Murphy commenta le nomination agli Emmy e la seconda stagione
Il creatore della serie commenta le 17 nomination e parla della seconda stagione dello show...
Lo show, con la giustificazione di aver prodotto una prima stagione antologica, si è guadagnato 17 nomination agli Oscar della televisione, conquistando il titolo di serie più nominata di quest'anno a pari merito con Mad Men.
Ti saresti mai immaginato che lo show si sarebbe guadagnato 17 nomination? No. Mai. Nella maggior parte dei casi qualsiasi prodotto che abbia anche una lontana relazione con il genere horror non riceve molte nomination, qualunque sia il motivo. Ero abbastanza sicuro che Jessica [Lange] sarebbe stata nominata, e ovviamente gli effetti speciali, ma oltre a questo non mi sarei aspettato altro; sono rimasto molto sorpreso.
Tutte queste nomination aggiungono pressioni sulla seconda stagione? Questo è quello che accadrebbe in genere. Ma a noi non succede perché la seconda stagione sarà qualcosa di completamente diverso. Sarà una storia completamente differente, in un altro periodo storico, con un look totalmente nuovo. E' come iniziare un nuovo progetto. Non si potranno fare paragoni con la prima stagione.
Quando sono iniziate le riprese? Martedì. Sono due giorni che lavoriamo. Tutti quanti sono così diversi. I nemici dello scorso anno sono alleati quest'anno. I set sono fantastici. E' il 1964, e tutto ha un aspetto diverso.
Commenti sulla nomination di Dot-Marie Jones per Glee? Sono emozionatissimo per lei. Abbiamo scritto un episodio speciale [sulla violenza domestica] per mostrare a tutti le sue capacità. Sono davvero felice per lei.
Con un cast fenomenale in irrefrenabile espansione (che tra gli altri include Zachary Quinto, Chloe Sevigny, Adam Levine, James Cromwell, Joseph Fiennes e Britne Olford), una nuova location e tutta una nuova storia, la seconda stagione di American Horror Story debutterà quest’autunno negli Stati Uniti, su FX.
Fonte: TV Line