Cosa leggere nel weekend: The Newsroom stroncato, Dallas, i finali di Girls e The Killing

Un bagno di sangue accoglie la nuova serie di Aaron Sorkin, The Newsroom, in onda da domani sulla HBO...

Condividi

  • Emily Nussbaum sul New Yorker stronca The Newsroom, la nuova serie di Aaron Sorkin che partirà domani sera sulla HBO: “The Newsroom peggiora così velocemente da lasciare a bocca aperta. Il terzo episodio è ignobile. Il quarto è il peggiore. Ne mancano sei alla fine”. Rincara la dose andando sul generale: “Le serie di Sorkin sono quel tipo di serie che chi non guarda mai la TV ritiene siano meglio di tutte le altre”. Ma non è sola: per la serie l'accoglienza è stata quasi “un bagno di sangue”.

  • Mike White, in preparazione agli Emmy di settembre, riflette su una scena del sesto episodio di Enlightened e sulla serie in generale, che definisce “lo studio di un personaggio”.

  • Maureen Ryan spiega perché la prima stagione di Girls è stata eccezionale, Matt Zoller Seitz ripercorre la crescita della serie durante i 10 episodi, mentre Alan Sepinwall intervista (prima parte, seconda parte) Lena Dunham e Jenni Konner, per parlare del finale, delle critiche alla serie e molto altro.

  • Cosa vi siete persi se non avete visto la seconda stagione di The Killing? Non molto, secondo il New York Magazine, che ricapitola tutto quello che è successo nei nuovi episodi, finale escluso.

  • Su Studio, Violetta Bellocchio parla del ritorno di Dallas, “un vero prodotto del pre-Internet, perché è totalmente destituito di ironia”.

Continua a leggere su BadTaste