SyFy rinuncia alla la serie tv di Battlestar Galactica: Blood & Chrome
Il demo reel di ieri precedeva l'annuncio che SyFy ha deciso di rinunciare alla serie, ma trasmetterà il pilot da 90 minuti...
Condividi
Ieri il teaser trailer del pilot, oggi la notizia che SyFy ha rinunciato alla serie: nelle ultime ore Battlestar Galactica è tornato protagonista di notizie e indiscrezioni. L'idea è che a questo punto il teaser (che la NBC ha cercato in tutti i modi di rimuovere dal web perché in realtà si trattava di un demo-reel che non aveva ancora ottenuto l'approvazione per l'utilizzo delle musiche di Karen-O e Trent Reznor) sia stato pubblicato online con l'intento di convincere i fan a fare pressioni sul network, intenzionato a non ordinare episodi oltre il pilot, che invece è pronto ormai da diversi mesi e che andrà in onda su SyFy come tv-movie in un futuro non ancora precisato.
Secondo Deadline, comunque, Universal Cable Prods, che ha prodotto il tv movie, potrebbe decidere di proporre il progetto ad altri network.
Continua a leggere su BadTaste
In un comunicato stampa, Mark Stern di SyFy ha voluto specificare che dopo che a gennaio il network "stava cercando di far quadrare i conti," ora la decisione è stata presa, e Battlestar Galactica: Blood & Chrome non verrà sviluppato come serie televisiva vera e propria, piuttosto potrebbe assumere la forma di una webserie:
La nostra visione della serie si è evoluta nel corso dell'ultimo anno, e il nostro entusiasmo nei confronti di questo ambizioso progetto non è mai svanito. Stiamo ancora attivamente lavorando a ottenere una serie digitale di rottura che mandi il pubblico oltre lo schermo televisivo. Il pilot di 90 minuti andrà in onda su Syfy in un futuro ancora da definire.
Fonte: Deadline