Marc Cherry: Nicollette Sheridan licenziata perché "non professionale"

Continua il processo in corso tra il creatore di Desperate Housewives e l'attrice ex-casalinga Nicollette Sheridan (Edie Britt)...

Condividi
Prosegue la causa pendente tra il creatore di Desperate Housewives Marc Cherry e l'attrice Nicollette Sheridan.

L'accusa è quella di molestie e ingiusta terminazione del contratto: dopo la difesa presentata dalla Sheridan alcuni giorni fa, questa volta è Cherry a fornire alla giuria la sua versione dei fatti. Di fronte alla corte, Cherry si è giustificato dicendo che la decisione di eliminare il personaggio della Sheridan era in primo luogo creativa; in più avrebbe tagliato i costi dello show (che al tempo stava soffrendo di un calo negli ascolti). A contribuire alla drastica scelta anche alcuni comportamenti della Sheridan che sarebbero stati poco professionali:

"[il comportamento dell'attrice] non è stata la ragione principale della mia decisione, ma era qualcosa di cui ero cosciente."

Cinque le attitudini poco corrette della Sheridan elencate da Cherry: non era puntale, a volte si dimenticava le battute, aveva da ridire sulla sceneggiatura e aveva sollevato problemi con le altre colleghe.

L'autore ha poi accennato a due incontri, uno con Mark Pedowitz (al tempo capo della Touchstone, divisione della produzione della ABC/Disney responsabile dello show) e un altro con il presidente della ABC Steve McPherson: nel primo si era parlato per la prima volta di eliminare il personaggio della Sheridan per motivi creativi ed economici, nel secondo si era data l'autorizzazione a procedere con questa svolta narrativa.

Cherry ha insistito sull'aspetto creativo della scelta, aggiungendo però che anche "i soldi risparmiati erano sicuramente un vantaggio."

Alcune incongruenze nelle tempistiche e nei comportamenti contraddittori dello studio e di Cherry potrebbero mettere in dubbio la veridicità della sua versione, ma in ultima istanza spetterà al giudice stabilire la verità dei fatti, mentre si attendono aggiornamenti da Los Angeles sul proseguimento della causa.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste