Game of Thrones 2: una grande battaglia e un finale diverso dal libro

Più humor nella seconda stagione di Game of Thrones; inoltre, terza e quarta stagione girate in contemporanea?

Condividi
game of thrones manifesto ufficialeTutto pronto per la seconda stagione di Game of Thrones, che partirà domani sera sulla HBO: intervistati da Entertainment Weekly, David Benioff e D.B. Weiss, i due creatori e showrunner della serie, hanno parlato dei nuovi episodi, anticipando che la nuova stagione avrà un finale leggermente diverso dal secondo libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (A Clash of Kings) e che il terzo libro sarà adattato in due stagioni.

Nel dettaglio:

  • La produzione della seconda stagione è stata più imponente di quella della prima: ci saranno più battaglie, vedremo dei veri lupi e i draghi crescere. Per questo il budget è aumentato, soprattutto in vista di un importante battaglia, un evento fondamentale nel libro A Clash of Kings, che risulterà il punto culminante di buona parte delle storie della stagione. La rete ha accordato l'aumento di budget, anche se non ha concesso tutti i soldi che gli autori avevano chiesto.

  • Ci sarà più humor che nella prima stagione; la quantità di scene di sesso, invece, rimarrà invariata.

  • La terza stagione non è ancora ufficialmente confermata, ma gli autori hanno già deciso che A Storm of Swords, terzo libro della saga, sarà adattato in due stagioni (terza e quarta), che potrebbero essere girate in contemporanea. In questo momento Benioff e Weiss stanno cercando di capire come posizionare gli eventi, in modo che le due stagioni siano comunque organiche e indipendenti.

  • Ci saranno delle differenze rispetto al libro di George Martin: alcuni personaggi che nel libro non sono presenti saranno invece presenti nella serie e il finale sarà un po' diverso. Alcune cose saranno rimandate alle stagioni future, mentre altre verranno prese dai libri successivi e incorporate in questa stagione.

  • Vedremo molto di più Tyrion e Cersei.

L'intervista completa è disponibile a questo indirizzo.

Per la seconda stagione sono previsti 10 episodi.

Nel cast dei nuovi episodi, oltre agli attori “sopravvissuti” alla prima stagione (ma dovremmo rivedere anche alcuni personaggi deceduti), vi sono Stephen Dillane come Stannis Baratheon, Carice van Houten come Melisandre, Liam Cunningham come Davos, Natalie Dormer come Margaery Tyrell e Gwendoline Christie come Brienne.

In Italia la serie è stata trasmessa, con il titolo Il trono di spade, su Sky Cinema 1 HD.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste