Ascolti USA di giovedì: Awake non scuote la NBC (e la concorrenza dorme sonni tranquilli)

In una serata piena di repliche sugli altri network, la NBC non riesce a sfruttare la situazione: partenza modesta per Awake

Condividi
Giovedì sera negli Stati Uniti è andata in onda la prima puntata di Awake, la nuova serie della NBC:  anche se ha fatto meglio delle premiere di The Firm e di Prime Suspect, l'esordio dello show con Jason Isaacs non è stato esaltante. L'episodio è stato seguito da 6,24 milioni di spettatori, per un rating pari a 2.0: questi dati confermano ancora una volta la scarsa fortuna della fascia oraria in cui è andato in onda Awake (le dieci di sera, che già aveva portato male alle altre due serie sopra citate). La preoccupazione principale deriva dal fatto che, a quell'ora, sulla CBS e sulla ABC andavano in onda delle repliche: cosa accadrà in un vero confronto diretto?

In generale, gli show della NBC non hanno saputo approfittare della serata piena di repliche sugli altri network: il rating di 30 Rock si è fermato a 1.4, Parks & Recreation ha replicato l'1.7 della settimana scorsa, The Office ha perso solo un decimo (2.5) e Up All Night ha chiuso a 1.6.

Esclusi gli eventi sportivi e i talent show, quest'annata è proprio da dimenticare per il network del pavone.

Fonte: Tvbythenumbers

Continua a leggere su BadTaste