Cougar Town: "è una lotta per la sopravvivenza"
I produttori Bill Lawrence e Kevin Biegel spiegano le difficoltà incontrate per mandare in onda la terza stagione e perché gran parte della trama è finita online
E, se per caso avete fatto una rapida ricerca online, conoscerete anche tutti i titoli degli episodi e avrete sicuramente trovato un video di 10 minuti con i punti salienti della terza stagione.
"Per me quest'anno è una lotta per la sopravvivenza. Dal punto di vista promozionale sorprendere gli spettatori con un fidanzamento non è efficace quanto dirgli fin dall'inizio che ci sarà un fidanzamento," ha raccontato Bill Lawrence all'Hollywood Reporter. "Per il modo in cui funziona la TV, sono solo 25.000 le famiglie (quelle monitorate dalla Nielsen) che decidono l'audience dell'intero paese. Per questo abbiamo bisogno che più persone possibili si sintonizzino sul nostro show. Se il passaparola funziona magari un paio di persone in più cominceranno a seguirci."
"Se potessi farei uscire tutti e 15 gli episodi in questo stesso istante," ha dichiarato Biegel. "Li metterei su Pirate Bay e farei contenti tutti i fan. Magari è questo che serve per farci funzionare."
Per Biegel gli spoiler non sono un problema:
"Non ci guadagniamo niente a fare i vaghi e nebulosi su quello che succederà nello show per conquistare i quasi-fan. Se riusciamo a ottenere lo stesso audience dell'anno scorso, lo show potrà andare avanti per 6 anni. E' per questo che ho deciso di fregarmene, tutti possono vedere tutto quanto."
La scorsa stagione di Cougar Town ha raggiunto una media di 7,33 milioni di spettatori, concludendo con un rating di 2.0 nella fascia di riferimento 18-49. Lawrence ha fiducia che se lo show guadagnasse simili risultati anche quest'anno avrebbe buone possibilità di rinnovo l'anno prossimo, anche se la mancanza di Modern Family nella fascia precedente rende le cose più difficili.
La premiere della terza stagione di Cougar Town ha debuttato martedì scorso con un minimo storico negli ascolti.
Fonte: THR