Bruce Norris lascia The Corrections della HBO

L'attore ha lasciato il pilot di The Corrections, nuova serie HBO, e ha scatenato l'ira del produttore Scott Rudin...

Condividi

Vi avevamo riportato le ultime voci sul casting del pilot di The Corrections, adattamento HBO del romanzo Le Correzioni di Jonathan Franzen: Noah Baumbach e Scott Rudin, i due ideatori del progetto, avevano scelto, tra gli altri, Bruce Norris per il ruolo di uno dei figli della coppia protagonista della storia (Dianne West e Chris Cooper).

Dopo tre mesi di trattative, però, Norris lunedì ha abbandonato il cast, dicendo a Scott Rudin che “non ama girare episodi pilota” — secondo quanto riportato dal New York Post.

Immediata la reazione di Rudin, considerato uno degli uomini più potenti a Broadway (oltre che a Hollywood): ha ordinato la sospensione della produzione di Clybourne Park, opera teatrale scritta da Norris e che lo scorso hanno ha vinto il premio Pulitzer.

Molti i malumori nel cast dell'opera (ora senza lavoro) e le voci degli addetti ai lavori, ma per ora nessuna dichiarazione ufficiale da parte degli interessati.

Martin Freeman e Sophie Thompson in Clybourne Park

Martin Freeman e Sophie Thompson in Clybourne Park

 Le Correzioni racconta una storia incentrata sulle relazioni umane; i protagonisti sono i membri della famiglia Lambert, originari di una piccola città del Midwest americano: la madre apprensiva Enid, il marito in pensione Alfred, ed i tre figli adulti Gary, Chip e Denise.

Delusa dal matrimonio, e alla ricerca di un piacere illusorio su cui proiettare la propria felicità Enid si è imposta un obiettivo: riunire per un “ultimo” grande Natale tutta la famiglia. Questo desiderio si trasforma ben presto in un’ossessione, perché Enid, nell’osservare la realtà, non può esimersi dall’applicare delle “correzioni”: correggere le cose, in una perpetua illusione di credere di aver capito “cosa non funziona”, in sé e negli altri, e di poter dire “da oggi qualcosa cambierà”.

Fonte: New York Post via NYMag

Continua a leggere su BadTaste