Maggie Gyllenhaal nel cast delle Correzioni della HBO?

Maggie Gyllenhall e altri 3 attori sarebbero in trattativa per partecipare al pilot di The Corrections, adattamento del romanzo di Jonathan Franzen...

Condividi

Maggie GyllenhallDopo Dianne West, Chris Cooper e Ewan McGregor, il cast di The Corrections (pilot in sviluppo presso la HBO, basato sul romanzo Le Correzioni di Jonathan Franzen) potrebbe accogliere un altro nome proveniente dal mondo del cinema: Maggie Gyllenhaal.

L'attrice, secondo quanto riportato da IndieWire, sarebbe interessata al ruolo di Denise (la figlia più giovane della coppia protagonista della storia, una “chef bisessuale di Philadelphia”) e ha iniziato le trattative per partecipare al progetto.

Ma non basta: altri tre attori (Bruce Norris per il ruolo del fratello maggiore, Greta Gerwig per il ruolo della ex-fidanzata di Chip, Rhys Ifans per un cameo nei panni di un criminale) starebbero trattando per partecipare all'episodio pilota (co-sceneggiato da Franzen) che, scopriamo, durerà circa 2 ore e dovrà fare una buona impressione sui dirigenti del canale via cavo, per dar via all'ambizioso progetto ideato da Noah Baumbach e Scott Rudin, che hanno già in mente 4 stagioni per la serie.

Le Correzioni racconta una storia incentrata sulle relazioni umane; i protagonisti sono i membri della famiglia Lambert, originari di una piccola città del Midwest americano: la madre apprensiva Enid, il marito in pensione Alfred, ed i tre figli adulti Gary, Chip e Denise.
Delusa dal matrimonio, e alla ricerca di un piacere illusorio su cui proiettare la propria felicità Enid si è imposta un obiettivo: riunire per un “ultimo” grande Natale tutta la famiglia. Questo desiderio si trasforma ben presto in un’ossessione, perché Enid, nell’osservare la realtà, non può esimersi dall’applicare delle “correzioni”: correggere le cose, in una perpetua illusione di credere di aver capito “cosa non funziona”, in sé e negli altri, e di poter dire “da oggi qualcosa cambierà”.

Fonti: IndieWire via NYMag, Deadline

Continua a leggere su BadTaste