I produttori di Sherlock terranno d'occhio Elementary, la serie prodotta dalla CBS

Sue Vertue spiega che la CBS verrà citata in giudizio, qualora Elementary risulti troppo simile a Sherlock

Condividi

Qualche giorno fa la CBS ha ordinato il pilot di Elementary, nuova versione contemporanea delle avventure di Sherlock Holmes, ambientate a New York: la scelta non passa certo inosservata, specie se si tiene conto che nel Regno Unito esiste già una serie di successo (Sherlock) con gli stessi presupposti.

La produzione della serie targata BBC ha fatto sapere che se Elementary dovesse avere troppe similitudini con Sherlock, verrebbero avviate azioni legali contro la CBS.

"Comprendiamo che la CBS stia facendo la propria versione aggiornata di Sherlock Holmes", fa sapere Sue Vertue, moglie di Steve Moffat. "Siamo molto orgogliosi del nostro show e come qualsiasi genitore orgoglioso, proteggeremo gli interessi e il benessere della nostra creazione".

La Vertue ha aggiunto che tempo fa la CBS aveva fatto un'offerta alla BBC per girare un remake della serie, ma poi non se ne fece più nulla.

Margaret Tofalides, specialista di Copyright, ha detto che il concetto di un nuovo Sherlock Holmes non può essere protetto, ma ha precisato che alcuni elementi della produzione targata BBC - trama, abiti, ambientazione e peculiarità dei personaggi - potrebbero costituire la base per un potenziale rivendicazione di copyright.

A quanto pare sentiremo parlare ancora di questa vicenda...

Fonte: Dailymail

Continua a leggere su BadTaste