Dexter 6 da oggi su FoxCrime: tutto quello che dovete sapere
Parte oggi in Italia la sesta stagione di Dexter: riepiloghiamo tutto (o quasi) quello che c'è da sapere sui nuovi episodi...
La sesta stagione, come le precedenti, è composta da 12 episodi, che FoxCrime trasmetterà ogni giovedì sera alle 22:50 e in replica domenica sera alle 23:45.
Lo showrunner della sesta stagione è Scott Buck: in passato sceneggiatore di Six Feet Under e Rome (due serie del canale via cavo HBO), prende il posto di Chip Johannessen al timone della serie.
Numerose le guest-star presenti nei nuovi episodi: Colin Hanks, il rapper Mos Def (o semplicemente Def), Edward James Olmos (Battlestar Galactica) e Molly Parker tra gli attori principali.
Il tema al centro della stagione, che è stata pubblicizzata come “un ritorno alle origini della serie”, è la fede, con annessa la questione religiosa.
Il primo episodio si apre con un salto temporale: sarà passato un anno dal finale della quinta stagione.
Anche quest'anno, come nelle precedenti stagioni, le storie sono state ideate dagli sceneggiatori, senza basarsi sui libri di Jeff Lindsay da cui il personaggio è tratto: i diritti sono stati acquistati solo per il primo romanzo.
Per promuovere la partenza della nuova stagione, Showtime ha pubblicato online il primo episodio intero (in versione censurata) qualche giorno prima della partenza della trasmissione regolare.
Dopo una serie di trattative con Michael C. Hall, la serie è stata rinnovata per una settima e ottava stagione che, al momento, sono indicate come le ultime due della serie. Autori e produttori, tuttavia, non hanno ancora stabilito con fermezza come finirà la serie e, se fosse il caso, sono disposti a proseguire oltre l'ottava stagione o a concludere la serie con un film.
La sesta stagione si chiude, come immaginabile, con un finale aperto.
[embed]]
Fonte: BadTV