Netflix riporta in vita Arrested Development!

E' ufficiale: Arrested Development tornerà con nuovi episodi su Netflix nel 2013. Ancora nessun dettaglio sul numero di episodi e sui membri del cast coinvolti...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV
E' Variety a dare la notizia: Netflix, dopo una battaglia al rialzo contro il canale via cavo Showtime, ha ottenuto l'esclusiva per ordinare e trasmettere nuovi episodi di Arrested Development, proprio come rumoreggiato alcune settimane fa.

Si tratterà - anche se non è stato confermato ufficialmente - della miniserie che, secondo quanto rivelato dal creatore Mitch Hurwitz, condurranno a un lungometraggio cinematografico.

Sebbene Hurwitz parlasse di dieci episodi, uno incentrato su ciascun personaggio della serie, ora non sappiamo esattamente i termini dell'accordo con Netflix, e per ora non sappiamo quali protagonisti (il cast era composto da Will Arnett, Jason Bateman, Portia de Rossi, Michael Cera, Tony Hale, Jeffrey Tambor, David Cross, Alia Shawkat e Jessica Walter) torneranno (alcuni, per esempio Will Arnett, stanno lavorando ad altre serie). A produrre, comunque, ci saranno sempre la 20th TV e la Image Entertainment.

I due produttori Brian Grazer e Ron Howard (che nella serie originale è il narratore) hanno dichiarato:

Di tutti i progetti in cui siamo stati coinvolti negli anni, Arrested Development è quello di cui ci chiedono di più in assoluto. Tutti quanti, inclusi noi stessi, sentono che i Bluth hanno lasciato la festa davvero troppo presto. Riportare in vita una serie dopo la sua cancellazione non succede quasi mai, ma nel caso di Arrested Development la serie stessa era davvero poco convenzionale, il che la rende perfetta per questa operazione.

Ecco quindi che la comedy si aggiunge a serie come I Griffin e Futurama: la speranza, ovviamente, è che abbia lo stesso successo delle due serie "resuscitate", anche se nel caso di Arrested Development l'idea sarebbe quella di fare un'operazione con tempi e modalità ben definite. Il mese scorso Hurwitz aveva infatti parlato del tanto rumoreggiato film spiegando che, per evitare di sprecare metà film a raccontare che fine avevano fatto i protagonisti della serie, lui e i produttori stavano pensando a una miniserie che lo precedesse.

Netflix ha ottenuto in esclusiva anche altre serie, come House of Cards di David Fincher.

[embed]http://www.youtube.com/watch?v=p2bXGJ2jAkg[/embed]

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste