I Simpson: Al Jean punta a 30 stagioni

Il produttore esecutivo commenta il recente rinnovo, sostiene che si tratti di un nuovo inizio e punta alle 30 stagioni...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Il sofferto rinnovo dei Simpson per una 24esima e 25esima stagione ha fatto pensare ai più che queste saranno le ultime due stagioni: la serie, conclusa la 25esima stagione, sarà arrivata a 559 episodi.

Ma commentando la cosa con Entertainment Weekly, il produttore esecutivo Al Jean sostiene che in realtà questo sarà un nuovo inizio:

La nostra sensazione al momento è l'euforia, mescolata a un senso di  "cielo, dobbiamo fare un mucchio di lavoro." Credetemi, non stiamo pensando a queste due stagioni come alle ultime due della serie. Vogliamo continuare a combattere e andare avanti il più possibile... davvero, pensiamo che non sia la fine ma un inizio. Sembrerà un cliché, ma è la verità.

Al di là dei sensazionalismi, Jean è realista:

Le trattative sono una specie di partita di baseball, non sai mai come andranno a finire. Abbiamo davvero pensato potesse essere la fine, dopotutto ogni cosa finisce prima o poi. E ho sempre pensato che quando arriverà la fine, sarà per motivi economici. La 20th TV sperava di ottenere un modello economico per la serie che permettesse la produzione di almeno due stagioni, e questo è quello che siamo riusciti a ottenere.

Secondo Jean, peraltro, il piano è sempre stato quello di rinnovare per due stagioni (ha anche senso: 25 è un numero tondo, e per il franchise dei Simpson cifre come questa hanno un significato anche economico), così come non si è mai parlato di sostituire membri del cast nel caso non accettassero i tagli nei cachet:

Hanno capito tutti benissimo che il mondo i cui viviamo oggi è diverso da quello del 2007. Tutti adorano questa serie, e sanno benissimo che è il lavoro migliore del mondo: vogliono continuare a farlo. Il creatore Matt Groening, il produttore esecutivo Jim Brooks e io abbiamo parlato con ciascun membro del cast, ed erano tutti d'accordo. [...] Secondo me gli attori hanno un valore grandissimo, rappresentano i personaggi della serie, il che significa che hanno un grande vantagg

io. Dovrebbero partecipare al successo della serie, e penso che lo facciano già.

Il produttore pensa che inseriranno uno scherzo sulla fine dei Simpson nel primo episodio della prossima stagione. Ma condivide anche un concetto molto importante su quello che sarà il vero finale dei Simpson, quando arriverà:

Non vivo i Simpson come a uno show serializzato, non penso ci sarà un finale alla Lost, dove verrà rivelata qualche verità insospettabile. Quando faremo l'ultimo episodio, speriamo sia bello, fedele ai personaggi, divertente e che dia un'idea di dove stanno andando i Simpson. [...] Onestamente punto alle 30 stagioni. Voglio far arrivare I Simpson alla 30esima stagione prima della fine del decennio! Quaranta è troppo, ma 25 sembravano tantissime 20 anni fa. Gunsmoke fece un numero record di 635 episodi, anche quello è un obiettivo da superare!

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste