Ascolti USA di domenica: cala Pan Am, Dexter 6 parte col botto

Calano gli ascolti di Pan Am: la serie della ABC perde il 19% nei rating del suo secondo episodio. Ottimo esordio per Homeland e Dexter

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo l'interessante esordio di una settimana fa, Pan Am ha registrato un brusco calo ieri sera negli Stati Uniti: lo show della ABC perde infatti il 19% negli ascolti della sua seconda settimana (7.7 milioni di spettatori, 2.5/8 nella fascia 18-49), seguendo una serie di cali generalizzati su tutto il network, anche se quello del secondo episodio dell'ultima stagione di Desperate Housewives è decisamente ridotto (-9%, con un rating di 2.9/7 e nove milioni di spettatori).

Cali anche per le comedy a cartoni in onda su FOX, che questa settimana non sono state "drogate" dal football: I Simpson perdono il 23% (6.1 milioni di spettatori, 3.0/8), The Cleveland Show il 16% (5.5 milioni di spettatori, 2.6/6), I Griffin il 15% (6.9 milioni di spettatori, 3.5/8, il rating più alto ieri sera in termini di serie tv nella fascia 18-49) e American Dad il 10% (5.7 milioni di spettatori, 2.7/6).

Per quanto riguarda il via cavo, ottimo avvio per la premiere di Homeland su Showtime, che il network aveva mostrato in anteprima in versione integrale online qualche giorno fa. Con 1.1 milioni di spettatori (che diventano 2.78 milioni aggiungendo le preview online e on demand), è stata la premiere più vista negli ultimi anni per una serie drammatica su Showtime: l'esordio è stato migliore anche di The Borgias (1.06 milioni) e Shameless (982mila spettatori), e ha lanciato al meglio il ritorno di Dexter, il cui avvio della sesta stagione è stato il migliore di sempre per la serie: 2.2 milioni di spettatori. Si tratta di un incremento del 24% rispetto alla premiere della quinta stagione, e della miglior premiere stagionale per Showtime negli ultimi 14 anni.

Vi segnaleremo gli ascolti della HBO non appena saranno disponibili, aggiornando la notizia.

Fonte: Deadline, TVline

Continua a leggere su BadTaste