Emmy 2011: tutti i video della serata!

Ecco il numero di apertura, le scene più divertenti e i momenti più toccanti della cerimonia di premiazione dei Primetime Emmy 2011!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In attesa di notizie sui rating, la cerimonia degli Emmy di ieri sera si è distinta per essere stata brillante, senza punti morti e piuttosto rapida. Ecco, in una serie di video, i momenti più belli o importanti della serata.

Il primo è, naturalmente, il numero di apertura, per il quale c'è stata qualche polemica. Nella clip - preregistrata, ovviamente - la presentatrice Jane Lynch si sposta da una serie tv di successo all'altra, cantando e ballando. L'avvio della clip include Leonard Nimoy nei panni di un presidente di un network: questo spezzone è stato inserito all'ultimo minuto, in quanto originariamente doveva esserci Alec Baldwin (decisamente più in parte, riflettendo il suo ruolo di 30 Rock) nei panni del presidente. L'attore ha chiesto di essere cancellato (costringendo la FOX a rigirare la clip) quando ha saputo che il network avrebbe tagliato una sua battuta sullo scandalo hacking che ha investito la News Corp. Ecco la clip:

[embed]]

Un momento estremamente divertente è stata la premiazione della migliore attrice protagonista. Sembra che il "numero" sia stato ideato da Amy Poehler all'ultimo minuto: l'attrice, la prima a essere citata nelle nomination, si è alzata di scatto ed è salita sul palco, seguita poi dalle altre nominate. Tutte assieme hanno così atteso l'annuncio della vincitrice, simulando una parodia in stile Miss America (con tanto di rose e corona andate a Melissa McCarthy). Ecco la clip:

[embed]]

Molto divertente anche la clip preregistrata di Ricky Gervais, montata in modo da trasformare gli insulti in frase (più o meno) innocuoe:

[embed]]

Momento toccante (ma meno deprimente del solito) della serata, come sempre, la compilation "in memorium", trasformata in momento musicale:

[embed]]

Infine, ecco un po' di premiazioni:

[embed]]

[embed]]

[embed]]

[embed]]

[embed]]

[embed]]

[embed]]

[embed]]

[embed]]

Continua a leggere su BadTaste