28.7 milioni di spettatori per Two and a Half Men 9, parte male The Playboy Club

La nona stagione, orfana di Charlie Sheen, è stata vista da un numero record di spettatori. Parte male The Playboy Club...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Il debutto del nuovo Two and a Half Men negli Stati Uniti con Ashton Kutcher in sostituzione di Charlie Sheen è stato un successo strepitoso per la CBS: la premiere della nona stagione, chiaramente "drogata" dalla curiosità intorno all'episodio e dall'enorme campagna pubblicitaria degli ultimi mesi (tra promo, cartellonistica, comparsate del cast in numerose trasmissioni e soprattutto gli interventi durante gli Emmy), è stata vista da ben 28.7 milioni di spettatori unici (incluse le visioni DVR nella stessa sera) con un rating di 10.7 nella fascia 18-49, più del doppio della premiere dell'anno scorso (+110%). La premiere più vista degli ultimi sei anni in tutte le televisioni degli Stati Uniti sin dal debutto della seconda stagione di Desperate Housewives. Ma tutto questo era più o meno atteso: il punto sarà vedere come e quanto reggerà la serie senza Charlie Sheen.

La serata sulla CBS è continuata poi con la nuova comedy 2 Broke Girls, che è stata vista da ben 19.4 milioni di spettatori (cambierà orario la settimana prossima): il miglior debutto per una comedy autunnale negli ultimi dieci anni. Ottimo esordio anche per la settima stagione di How I Met Your Mother, con un rating di 4.7/13 nella fascia 18-49, la migliore premiere di sempre per la serie (+31% rispetto all'anno scorso). Cala invece Hawaii Five-0, che perde un 13% buono rispetto all'anno scorso: vedremo come si compoterà nelle prossime settimane la hit del 2010.

In un lunedì sera dominato dalle comedy della CBS, l'esordio di The Playboy Club sulla NBC non ha ottenuto i risultati sperati: solo 5 milioni di spettatori con un rating di 1.6/4 nella fascia 18-49, ovvero il 30% in meno dell'esordio di Chase l'anno scorso (trasmesso sempre alle 10 di sera), e lo show venne cancellato. Uno degli esordi meno promettenti di sempre per la NBC, e da questo momento la strada per lo show sarà sempre in salita: dovrà reggere davvero bene, visto quanto sta costando in termini di budget, per sperare di non essere cancellato.

Postilla: lo stesso Charlie Sheen ha visto la premiere di Two and a Half Men, come testimonia questa foto postata dallo stesso attore su Twitter...

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste