Da Brick: nuovo progetto HBO sviluppato da Mike Tyson, Spike Lee, Doug Ellin e John Ridley
Tyson, Lee, Ellin e Ridley sviluppano una serie drammatica ispirata alla giovinezza dell’ex campione di pugilato per la HBO.
Il progetto, intitolato Da Brick, è descritto come storia contemporanea che esplora i significati dell’essere un giovane uomo di colore in quella che dovrebbe essere l’America post-razzismo: fonte di ispirazione è stata la gioventù di Mike Tyson e sarà ambientata nell’odierna Newark (NJ), detta anche "brick city." Sebbene in fase iniziale di sviluppo, la HBO ha già assunto un direttore dei casting perchè trovi subito un protagonista, che oltre a capacità recitative dovrà essere anche credibile sul ring.
Nel 2010, Tyson era apparso in un episodio di Entourage (ispirata dai primi trascorsi di Mark Wahlberg a Hollywood), nei panni di se stesso: dopo l’incontro con Doug Ellin, nacque l’idea di Da Brick.
Ellin, Lefkowitz, Ridley, Lee e Tyson saranno produttori esecutivi di Da Brick: la moglie di Tyson, Lakiha Tyson, e Azim Spicer, direttore generale della Las Vegas' SpiceReel Prods., saranno co-produttori esecutivi.