CW guadagna 400 milioni di dollari in spazi pubblicitari
Il network registra parecchi successi sul piano commerciale, dalla vendita degli spazi pubblicitari all'incremento dell'affluenza sui servizi di live streaming...
Condividi
La CW ha completato martedì scorso il processo di vendita pubblicitaria degli upfront con introiti che si aggirano attorno ai 400-420 milioni di dollari, un incremento dell'11% rispetto agli incassi dell'anno scorso (che avevano raggiunto circa 375 milioni).
Tra i fattori che hanno spinto le vendite tra gli sponsor un particolare merito spetta a Ringer, la nuova serie con Sarah Michelle Gellar. Lo scorso anno la CW è riuscita a portare il carico commerciale nell'offerta di streaming online quasi ai livelli della televisione via cavo: visto il successo dell'iniziativa, il cui ruolo è stato sottolineato dal network nella recente presentazione agli upfront, la CW vi ha puntato l'attenzione anche quest'anno.
Fonte: THR
Continua a leggere su BadTaste
Il network è riuscito a vendere sul mercato degli upfront circa il 75-80% del suo spazio pubblicitario per la stagione televisiva del prossimo autunno. I rappresentanti della CW non hanno rilasciato commenti.
Tra le altre cose è stato dichiarato un incremento del 55% degli spettatori unici per gli episodi integrali disponibili sul sito CWTV.com, e un incremento del tempo che gli utenti trascorrono a guardare gli show online del 175%.