L’importanza di Game of Thrones per l’Irlanda del Nord
Sono in molti a sperare che la serie HBO possa essere per l'Irlanda del Nord quello che il Signore degli Anelli è stato per la Nuova Zelanda...
Sono in molti a credere che la serie possa essere per la nazione quello che Il Signore degli Anelli è stato per la Nuova Zelanda: un'industria in grado di risollevare l'economia.
Produttori, attori, autori e membri della produzione si stanno preparando a tornare negli enormi set dei Paint Hall Studios di Belfast per girare i nuovi episodi e l'entusiasmo è generale: oltre al ritorno dovuto a un investimento così imponente, la serie si è rivelata una pubblicità per i luoghi in cui viene girata; un'opportunità per i lavoratori locali e una spinta alla fiducia nella nazione, che ora si ritiene in grado di produrre lavori di qualità.
La cosa bella di Game of Thrones è che la gente sta lavorando per gradi nelle varie mansioni. Stiamo assistendo a una professionalizzazione dell'industria. [...] Abbiamo riscoperto la fiducia in noi stessi. [...] Ora c'è un'intera generazione che non vede limiti in quello che può fare.
Game of Thrones è tratta dalla saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin.
Scritta da David Benioff e D.B. Weiss, con l’attiva collaborazione dello stesso Martin (ex sceneggiatore, ha scritto la serie della Bella e la Bestia), è in onda ogni domenica sera su HBO.
La serie è stata rinnovata per una seconda stagione che andrà in onda nel 2012.
Fonte: Variety