Greenblatt: "Ecco perché non abbiamo voluto Wonder Woman" - e parla anche di Chuck

Il presidente della NBC spiega i motivi del mancato ordine del serial di David E. Kelley, e parla dell'ultima stagione di Chuck

Condividi
Wonder WomanI giochi per la NBC sono ormai fatti. Il palinsesto è stato ufficializzato e i nomi dei nuovi show che caratterizzeranno la prossima stagione sono stati resi noti. Ma se c'è un dilemma che ancora affligge il pubblico e gli addetti ai lavori, quello è il mancato ordine di Wonder Woman, progetto che aveva calamitato l'attenzione generale.

Il presidente del network Robert Greenblatt è stato intervistato nei giorni scorsi sia da EW che da TVLine, e ha diplomaticamente spiegato i motivi per cui il potenziale show è stato accantonato.

"Odio deludere qualcuno. So che ci sono schiere di fan dello show originale. Non so se si sia trattato di sfortuna o di cosa. Ho avuto solo questa esperienza. Hanno creato un pilot molto bello e Adrianne Palicki ha fatto un lavoro fantastico. Devi vedere quello che hai, quello di cui hai bisogno, e semplicemente non calzava con quello che stavamo facendo." ha detto Greenblatt, che ha subito aggiunto: “Abbiamo fatto quello che era meglio per la programmazione. Ci siamo fermati. Sei dannato se lo fai ma lo sei anche se non lo fai. E' difficile."

Ma la Warner Bros. TV ha fatto un errore rilasciando l'immagine della Palicki con indosso il costume?
Sono stato sorpreso dal putiferio che si è sollevato. Ma questo non ha nulla a che vedere con il mancato ordine dello show. Mi ha fatto piacere che abbia ricevuto tante attenzioni. Tutto quel coinvolgimento da parte delle persone, sia in positivo che in negativo, è stato positivo.

Quali erano le tue speranze nei confronti di questo pilot?
Sono stato felice di fare questo pilot. Non so se sono il tipo di spettatore più adatto per questo genere. Per me è stato difficile fare un passo indietro e cercare di capire se questo sarebbe stato l'approccio più giusto per questo show. Con questo tipo di pubblico devi fare le cose per bene; non c'è margine di errore. E alla fine credo che siamo riusciti a farcela.

Non c'è persona che non voglia mettere le mani su quel pilot — molti di loro vogliono rendersi conto di quanto fosse brutto. Siete preoccupati di una fuga di notizie? Ti imbarazzerebbe?
No. Per nulla. Il lato action è spettacolare. Adrianne Palicki è meravigliosa. Elizabeth Hurley è fantastica. Succede con una cosa creativea — ci saranno sempre persone alle quali piacerà e altre alle quali non piacerà. Lavoro con delle persone che non amano alcuni dei nostri show più forti. Nulla mi imbarazza. Si tratta di una questione soggettiva.

Ma Wonder Woman non è stato l'unico argomento toccato da Greenblatt, che ha anche parlato della quinta (e ultima) stagione di Chuck.

Perché avete deciso che la prossima stagione di Chuck, la quinta, sarà anche l'ultima?
Ci sembrava il modo più giusto per dare ai fan che lo amano un finale appropriato. Abbiamo evitato che incappasse in una situazione di limbo che gli avrebbe impedito di concludere la storyline. Questo dà loro [ai produttori] la possibilità di pianificare la conclusione. Penso sia il modo più giusto di farlo.

Avete ordinato solo 13 episodi di Chuck. C'è qualche possibilità che quel numero cresca?
Non penso. A meno che 10 milioni di telespettari decidano di guardarlo al venerdì sera. In quel caso potrebbe.

Fonti: EW - TVLine

Continua a leggere su BadTaste