The Killing, The Borgias, The Kennedys: debutti da record negli USA
Negli USA, grande successo delle serie sui network via cavo, ovvero The Killing, The Borgias, The Kennedys e Camelot...
È iniziata domenica sera su AMC la prima stagione di The Killing e i primi due episodi della serie hanno ottenuto un ottimo risultato d'ascolto: 2.7 milioni di spettatori hanno seguito la prima trasmissione tra le 21 e le 23; si tratta del secondo miglior debutto di una serie AMC (il record appartiene ancora a The Walking Dead).
The Killing non è stata l'unica sorpresa della settimana: più o meno tutte le nuove serie via cavo hanno avuto solidi debutti. In particolare, il controverso The Kennedys ha battuto il record di tutti i tempi per il network ReelzChannel, stesso dicasi per The Borgias per Showtime.
La premiere in due ore di Camelot è stata vista da 1.125 milioni di spettatori venerdì (che diventano 1.573 con le repliche). Anche in questo caso si tratta di un record per Starz: il risultato è superiore del debutto di Spartacus: Gods of the Arena.
Prodotta inizialmente per History Channel, la miniserie The Kennedys è stata vista da 1.9 milioni di spettatori (incluse le repliche): un record per il network, che ha solo cinque anni.