Il Glee Club canterà "Friday" di Rebecca Black

Lo show della FOX sta considerando l'idea di fare una cover del fenomeno che ha scatenato sconcertanti reazioni su YouTube.

Condividi

In Italia il giovane fenomeno di YouTube è probabilmente meno conosciuto, ma negli Stati Uniti Rebecca Black è diventata una vera star: nel peggior senso possibile del termine.

Tredicenne, la giovane cantante ha debuttato e ottenuto notorietà internazionale per la sua canzone "Friday", registrata dall'etichetta ARK Music Factory. Il brano si può ascoltare su YouTube, e sia le supposte doti della ragazza che la melodia che il video sono stati assaliti dalle critiche più feroci fin dal suo rilascio.

[embed]http://www.youtube.com/watch?v=CD2LRROpph0[/embed]

Finanziato interamente dalla madre della Black, che ha pagato 4.000$ per far produrre il video, la ragazza ha debuttato su YouTube e su iTunes negli ultimi mesi del 2010: nel giro di pochi giorni ha guadagnato migliaia di visualizzazioni, diventando un vero e proprio fenomeno virale: il testo del brano, così come il video musicale, è stato definito "demenziale" e "vergognoso" dagli utenti di YouTube, che non hanno avuto alcuna pietà nel recensirlo e nel dare il via a un passaparola di cattiverie quasi catartico.

Ora arriva la notizia: come tanti altri fenomeni pop, Glee farà la cover di "Friday" di Rebecca Black.

Il video della Black ha superato due giorni fa il traguardo delle 100 milioni di visite: come oggetto di una delirante parodia, la ragazzina è stata proiettata nella stratosfera delle celebrità di Internet. E sebbene Vulture riporti la notizia come una certezza, Billboard.com afferma che la cover è solo una possibilità da confermare.

L’ultima puntata di Glee ad essere andata in onda negli Stati Uniti è “Original Song”. Lo show riprenderà il 19 aprile negli USA con “A Night Of Neglect“.

Continua a leggere su BadTaste