House: Amber Tamblyn parla del suo addio allo show
L'attrice ha parlato con TVLine dell'addio alla dott.ssa Masters e della sua carriera.
In una intervista a TVLine, la Tamblyn ha parlato del suo addio al Princeton-Plainsboro e del congedo del suo personaggio.
Questa è una buona domanda. E' stato tutto lasciato aperto… Penso che lei andrà avanti con la pratica [medica]. Ma alla fine, non sarà mai in grado di fare quello che fa House.
Il creatore di House David Shore non ha mai nascosto il desiderio di tenerti lì con loro a tempo pieno. Quando hai deciso che saresti entrata a far parte della nuova serie di Ed Burns e Katie Jacobs?
Sarò onesta. Noi tre – io, Katie Jacobs e David Shore – avevamo parlato di far qualcosa insieme. Quella era la situazione iniziale. E per David sembrava praticamente impossibile lavorare in un altro incredibile show [allo stesso tempo]… Io non volevo separarmi da nessuno di loro. Penso che entrambi siano fantastici. Ma realisticamente sapevamo che non sarebbe stato in grado di lavorare a quei livelli, quindi Katie ed io abbiamo avuto la sua benedizione e abbiamo creato una cosa tutta nostra… Io avevo firmato per fare 13 episodi. Il piano è sempre stato quello. Non ho mai pensato di rimanere oltre i 13 episodi. Una volta giunti alla fine è stato difficile, perché non volevo andare via. Ma io e Katie ci siamo innamorate di questo progetto, e sapevo che il momento era quello giusto.
Con quale membro del cast di House avrai ancora rapporti di amicizia tra 5 anni?
Con ognuno di loro. Mando messaggi a tutti quasi ogni giorno. Peter Jacobson continua a non salvare il mio numero, quindi gli scrivo qualcosa e lui risponde sempre con una frase tipo “Ma chi sei?!” e io rispondo, “Il tuo peggior incubo.” Anche con Olivia [Wilde]. Ho lavorato con lei solo per una settimana ma è fantastica. Ci mandiamo messaggi in continuazione. Cercheremo di andare a cena insieme la prossima volta che verrà in città.
Hai avuto un bell'addio?
Hugh Laurie un giorno mi ha chiesto se mi andava di andare a bere un drink dopo il lavoro, e io ho risposto, “Mi piacerebbe molto.” Quindi ho messo il mio rossetto più bello e sono uscita per raggiungerlo in un ristorante. Il locale era stato interamente affittato per la serata, e una volta giunta lì mi sono resa conto che era un party a sorpresa di addio. Tutti i membri del cast erano lì. Abbiamo cenato tutti insieme e Hugh ha anche fatto un discorso sul nostro lavoro. Piangevo. Mi ha offuscato la mente. Subito dopo ho chiamato il mio ragazzo, ero in lacrime... soprattutto perché non ero un membro principale del cast.
Fonte: TVLine