Ascolti deludenti per Game of Thrones
Sono stati diffusi i dati d'ascolto del primo episodio di Game of Thrones, trasmesso domenica sera su HBO...
di Francesco
Condividi
Sono stati diffusi i dati di ascolto del primo episodio di Game of Thrones, trasmesso domenica sera da HBO: il pilot della serie è stato visto da una media di 2.2 milioni di spettatori (con un'età media di 44 anni).
La seconda replica della serata è stata seguita da 1.2 milioni di spettatori, la terza da 800.000: il totale della serata è pari quindi a 4.2 milioni di spettatori.
Ottimi ascolti, invece, in Inghilterra, dove la serie viene trasmessa da Sky Atlantic: l'episodio è stato seguito da una media di 743,000 spettatori; si tratta del risultato migliore di sempre per il canale. (Lo scorso febbraio il primo episodio di Boardwalk Empire era stato visto da circa 438.000 spettatori).
Continua a leggere su BadTaste
Un risultato nettamente inferiore a quello totalizzato dal debutto di Boardwalk Empire a settembre (4.8 milioni di spettatori).
Alcuni dati preliminari ottenuti ieri da Vulture parlano di un rating pari a 1.6 (Boardwalk Empire aveva totalizzato un rating di 2.8).
AGGIORNAMENTO: la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.
Game of Thrones è tratta dalla saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin.
Scritta da David Benioff e D.B. Weiss, con l’attiva collaborazione dello stesso Martin (ex sceneggiatore, ha scritto la serie della Bella e la Bestia), è in onda ogni domenica sera su HBO.