Sospesi i piani per la serie di Sandman

La serie tratta dai fumetti di Neil Gaiman non verrà realizzata quest'anno, ma c'è qualche speranza per il futuro...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

L'Hollywood Reporter rivela che il network The CW ha sospeso i piani per sviluppare una serie televisiva tratta da Sandman, l'amato fumetto di Neil Gaiman.

Il progetto era stato annunciato alcuni mesi fa: Eric Kripke, il creatore di Supernatural, stava sviluppando la serie, e ora è proprio lui a dichiarare fermi i lavori:

SandmanSfortunatamente, per una serie di motivi, Sandman non è più in lavorazione, almeno non per questa stagione [2011/2012]. Non è colpa di nessuno, e speriamo di poter tornare al lavoro in futuro.
[...] Sandman è senza dubbio il mio fumetto preferito, sono un grande fan di Neil Gaiman, lui è molto intelligente e con i piedi per terra, è stato grandioso conversare con lui.

Kripke ha anche ammesso di essersi ispirato ai lavori di Gaiman per Supernatural, e di averglielo anche confessato:

Quando ho visto Neil Gaiman, gli ho detto: "Vorrei farti sapere che ti copio continuamente per la serie tv." E lui mi ha risposto: "Apprezzo molto che tu me l'abbia detto, perché tu e Kevin Smith siete stati molto candidi nel confessare di copiarmi, e tanto a me non dà fastidio. Mi basta che la gente lo ammetta!"

Sandman ruota attorno a Sogno, personificazione dei sogni e delle storie, uno dei sette Eterni che rappresentano uno dei sette aspetti dell’esistenza umana. Trovate tutte le informazioni sulla trama su Wikipedia.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste