Greg Mottola regista del pilot HBO di Aaron Sorkin
Sarà Greg Mottola il regista del nuovo pilot di HBO scritto da Aaron Sorkin, in fase di produzione...
di Francesco
Condividi
Sarà Greg Mottola il regista del nuovo pilot di HBO scritto da Aaron Sorkin: il regista ha già lavorato in televisione in The Comeback (sempre di HBO), Arrested Development e Undeclared.
Non è la prima volta che Sorkin scrive una serie ambientata dietro le quinte di uno show: tra il ’98 e il 2000 si era occupato di Sports Night per la ABC e nella stagione 2006-2007 aveva creato Studio 60 on the Sunset Strip, cancellata al termine della prima stagione dalla NBC.
Continua a leggere su BadTaste
Il progetto (un drama che si svolge dietro le quinte di un telegiornale via cavo), di cui Sorkin è anche produttore esecutivo accanto a Scott Rudin, ruota attorno al conduttore Will McCallister (Daniels) con il suo programma via cavo, la sua produttrice esecutiva e il suo staff. Will è descritto come un famoso conduttore dello stampo di Anderson Cooper o Brian Williams, intelligente e di talento, ma semplicemente insopportabile come collaboratore o capo. Nella sua ricerca per lo show, Sorkin ha osservato le dinamiche delle trasmissioni della MSNBC con Keith Olbermann e Chris Matthews, assistendo anche alle produzioni di Fox News e della CNN.
Fonte: Variety