Gossip Girl: sceneggiature segrete anche al cast

Gli script di Gossip Girl sono talmente segreti che gli attori ricevono particolari copie delle sceneggiature con solo le loro battute. Che ci siano colpi di scena in vista?

Condividi
I reporter di Vulture hanno incontrato Ed Westwick (che nella serie Gossip Girl interpreta il controverso Chuck Bass) nel backstage della sfilata maschile di Tommy Hilfiger che si è tenuta venerdì scorso a New York, per spillargli qualche spoiler.

Ma la sicurezza che circonda le sceneggiature di Gossip Girl è diventata talmente fiscale che nemmeno l'attore ha saputo rivelare nulla.

"Hanno cominciato a darci sceneggiature segrete," ha spiegato. "Io ricevo quelle con solo le mie battute, e tutti gli script che ricevono gli altri sono cancellati in parti. E' tutto top secret per ora, molto top secret."

Westick ha spiegato che queste sceneggiature sono una nuova misura di sicurezza, di cui non conosce il motivo dell'adozione.

"Non riceviamo le sceneggiature fino al giorno delle riprese. Sono su pagine rosse, non si possono fotocopiare. Non ci raccontano nemmeno più quello che succederà."

Matthew Settle (Rufus Humphrey) ha alcune teorie in proposito. "Forse gli autori non sono ancora sicuri di quello che vogliono far accadere perché vogliono rimanere aggiornati," ha raccontato. "Voglio dire, chissà cosa succederà in Egitto, e cosa vorranno utilizzare come social reference nello show. C'è questo aspetto da tenere in conto." Un'altra teoria? "Non vogliono che trapeli. Sono diventati più severi con tutti quanti nel cast. In passato ci sono state troppe fughe di notizie."

La quarta stagione di Gossip Girl va in onda negli Stati Uniti ogni lunedì sulla rete CW.
La terza stagione del telefilm è stata trasmessa in Italia lo scorso febbraio in anteprima assoluta dal canale Mya, sul Digitale Terrestre.

Fonte: Vulture

Continua a leggere su BadTaste