La Fox ordina il pilot di Exit Strategy con Ethan Hawke!

L'attore sarà il team leader di una squadra della CIA

Condividi

Il mese scorso vi avevamo parlato di Exit Strategy, un nuovo drama che avrebbe visto come protagonista e produttore Ethan Hawke.

E adesso giunge la notizia: la Fox ha ordinato il pilot dello show!

Antoine Fuqua, che ha diretto Hawke nella sua performance in Training Day (che gli è valsa anche una nomination agli Oscar), sarà il regista del pilot, che verrà prodotto dalla 20th Century Fox TV e dalla 20th TV-based K.O. Paper Products di Orci e Kurtzman.

La realizzazione di Exit Strategy, che è stato scritto da David Guggenheim (Safe House), era stata originariamente programmata per settembre. Dopo mesi di trattative, Hawke è salito a bordo a dicembre, ed è stato proprio l'attore a chiamare Fuqua a dirigere il pilot (oltre che a esserne produttore esecutivo). Oltre Training Day, Fuqua ha diretto Hawke anche in Brooklyn's Finest.

La storia di questo drama è incentrata su un team di 5 esperti associati alla CIA che vengono schierati quando un’ operazione della stessa prende una brutta piega, e occorre salvare la persona coinvolta prima che sia troppo tardi. Hawke dovrebbe interpretare il team leader, l’architetto della ‘strategia di uscita’, il quale prova un forte empatia per le persone da salvare, tanto da mettere in gioco la sua stessa vita pur di evitare che venga fatto loro del male. Ogni episodio dovrebbe affrontare una crisi diversa in un paese diverso.

Il prodotto è al momento designato come il successore di 24, con il quale avrebbe in comune lo svolgimento in tempo reale.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste