The Walking Dead: chiarimenti sui "licenziamenti"

Robert Kirkman parla del licenziamento degli sceneggiatori di The Walking Dead, e rivela che è stato Charles Eglee ad andarsene...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
La notizia dell'altro giorno è stata ridimensionata. Il produttore esecutivo di The Walking Dead Robert Kirkman ha parlato a TV Squad, spiegando che il report di Deadline.com è stato "prematuro ed esagerato":

robert kirkman walking deadE' stato spiacevole leggere in giro che abbiamo licenziato l'intero staff di sceneggiatori, perché non è così... fa sembrare Frank Darabont un cattivo. Non penso che Frank voglia che si dica in giro che lui licenzia persone da uno show di successo.

Secondo Kirkman, il produttore e sceneggiatore Charles Eglee ha scelto di lasciare la serie dopo che Darabont ha deciso di rimanere a supervisionare la seconda stagione. L'accordo originale con Darabont era che lui avrebbe seguito la prima stagione, lasciando poi il controllo a Eglee nelle stagioni successive.

Eglee è uno sceneggiatore di alto livello. Era stato portato in The Walking Dead con l'idea che Frank avrebbe lavorato solo alla prima stagione, lasciando poi la serie per lavorare nel cinema. Eglee non voleva essere il secondo in uno show, quando è abituato a essere il capo, e così ha deciso di lasciare e fare qualcos'altro. Sono cose che capitano, non è un problema.

Per quanto riguarda la seconda parte del report, nel quale veniva rivelato che per la seconda stagione sarebbero stati assunti sceneggiatori freelance, Kirkman è decisamente più misteriosi:

E' un po' prematuro da commentare. Non so se avremo solo freelance o se avremo una stanza con degli sceneggiatori. Ci stiamo lavorando...

Fonte: TV Squad

Continua a leggere su BadTaste