Terra Nova: licenziati (temporaneamente) gli sceneggiatori
La FOX ha deciso di dividere le riprese del pilota da quelle della serie completa, e così ha licenziato in massa gli sceneggiatori dello show...
Il Los Angeles Times spiega che l'unico sceneggiatore rimasto in carica, perché produttore e showrunner della serie, è Brannon Braga: tra i licenziati, anche Chris Brancato, ex sceneggiatore di X-Files.
Secondo il sito, che cita fonti interne alla produzione, questo è legato alla decisione della Fox di girare ora il pilota di due ore, che verrà trasmesso come preview a maggio, e poi tornare sul set nell'estate del 2011 per girare il resto della prima stagione, che andrà in onda in autunno. Mantenere assunti degli sceneggiatori per diversi mesi, senza fargli fare nulla, è effettivamente uno spreco inutile, e la Fox ha bisogno di tagliare le spese di quello che in molti già iniziano a definire uno degli show più costosi (e complessi) degli ultimi anni. Il licenziamento in massa degli sceneggiatori, insomma, sembra avere poco a che fare con le presunte divergenze creative che hanno portato all'allontanamento del produttore e sceneggiatore David Fury.
Nel cast anche Stephen Lang, Mido Hamada, Allison Miller e Christine Adams.
Fonte: Los Angeles Times