Premiere da record in tutto il mondo per The Walking Dead

La premiere di The Walking Dead è stata trasmessa praticamente in contemporanea in 120 paesi, con ottimi risultati negli ascolti...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
La premiere di The Walking Dead, andata in onda il 31 ottobre sulla AMC negli Stati Uniti e nei giorni successivi nel resto del mondo sui canali della Fox International, è stata vista da un numero record di spettatori.

walking dead bannerIl primo episodio, spiega TheWrap, ha ottenuto un rating di 2.7 nella fascia 18/49, ed è stato visto complessivamente da 5.35 milioni di spettatori negli USA (incluse repliche e DVR). Ma anche il lancio globale ha battuto diversi record, primo tra tutti quello della più ampia trasmissione praticamente in contemporanea di una serie tv: 120 i paesi coinvolti.

La Fox ha diffuso i dati, e sono decisamente positivi in praticamente tutti i paesi. In Italia la puntata è stata vista da ben 360mila spettatori (con uno sharing del 17% sui canali Sky): la seconda miglior performance di sempre per una serie su Fox. In Spagna è stata vista da 105mila spettatori, mentre in Inghilterra gli spettatori sono stati 315mila (la miglior premiere di FX negli ultimi cinque anni). Ottimi risultati anche nel Sudest Asiatico (380mila spettatori), Messico, Argentina, Colombia, Peru, Venezuela e Corea.

Sarà interessante vedere se le altre cinque puntate si manterranno sui livelli dell'esordio. Tuttavia, possiamo immaginare che la AMC stia già pensando alla possibilità di dare il via libera a una seconda stagione, magari di 13 episodi.

Fonte: The Wrap

Continua a leggere su BadTaste