La cancellazione di Rubicon può avvantaggiare Hell on Wheels

Il nuovo western della AMC potrebbe ricevere l'ordine per una prima stagione a breve...

Condividi

Hell on WheelsLa cancellazione da parte di AMC di Rubicon potrebbe avvantaggiare un'altra serie: Hell on Wheels, che è attualmente in fase di produzione.

Il pilot della serie, prodotto da Entertainment One e Endemol USA, è stato presentato in questi giorni ai dirigenti del canale, che lo avrebbero particolarmente apprezzato.

Bisogna tenere conto, quindi, di diversi fattori: tutti i pilot prodotti dal canale finora si sono trasformati in serie e hanno avuto almeno una stagione di programmazione; il recente successo di The Walking Dead potrebbe aver galvanizzato il canale, spingendolo a rischiare di più puntando su prodotti di genere e e ampliando la propria offerta di serie originali; nel 2011 partirà un nuovo drama, The Killing, che la rete sta già provvedendo a pubblicizzare.

La dipartita di Rubicon, perciò, non sarebbe potuta arrivare in un momento migliore per Hell on Wheels, dato che, liberando un posto nella scuderia AMC, dovrebbe rendere molto più facile per il canale decidere di ordinare una nuova serie.

E' molto probabile che una decisione definitiva venga presa a breve.

Hell on Wheelswestern scritto da Joe e Tony Gayton, sarà incentrato sulla costruzione della prima ferrovia transcontinentale degli Stati Uniti, avvenuta tra il 1863 eil 1869.

Nel cast del pilot: Anson Mount, Dominique McElligott e Colm Meaney.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste