Una star di American Idol in Glee?

Un concorrente di una passata stagione del celebre talent show americano potrebbe partecipare a una puntata di Glee...

Condividi
Nei soli primi tre episodi della sua seconda stagione, Glee ha già avuto parecchi ospiti: Charice, Britney Spears...

E le celebrità sembrano impazzite, tutte vogliono partecipare allo show della Fox in qualche modo: Gwyneth Paltrow ha confermato che avrà il ruolo di una supplente in uno dei prossimi episodi, Justin Timberlake ha dichiarato che non gli dispiacerebbe prender parte ad una puntata, Joey Fatone, membro degli *NSYNC, ha espresso il desiderio di vedere una puntata dedicata alla sua boyband...

Ed ora è il turno di un altro cantante, una giovane star di American Idol.

David Archuleta. Il talentuosissimo diciannovenne, secondo classificato alla settima stagione del talent show americano più celebre di tutti i tempi, in una recente intervista ha dichiarato di essere anche lui un vero "Gleek", che guarda il telefilm ogni volta che ne ha occasione.

"E' sorprendente il modo in cui riescono a incorporare le canzoni e la musica nello show. Mi piace come hanno reso popolari i geek[secchioni, sfigati NdR]. Io sono un geek."

Fatto sta che Archuleta sarebbe perfetto per partecipare al telefilm, e magari lavorare nuovamente con Charice, con cui ha in precedenza collaborato per il suo album natalizio. Quando posto davanti alla domanda diretta, ovvero se avesse intenzione o meno di partecipare a una puntata di Glee, David ha risposto: "E' difficile riuscirci perché tutti lo stanno chiedendo, ma penso che sarebbe un bello show da fare".

Il giovane cantante non è molto conosciuto al di fuori degli Stati Uniti, ma di sicuro ha il talento necessario per prender parte a un episodio del telefilm della Fox, e la musica che produce è esattamente nel target che il canale ricerca. C'è da chiedersi se una sua apparizione significherebbe qualcosa solo per i fan americani, o se si tratta di una celebrità facilmente esportabile all'estero. Glee è sottoposto a delle strette regole di marketing su cui purtroppo deve fare affidamento per garantirsi gli ascolti (il che è una cosa triste, perché significa che troppo spesso non può reggersi in piedi da solo grazie a dei personaggi brillanti e a una storyline avvincente); vedremo cosa la Fox ha in serbo per i suoi ascoltatori nel prosieguo della seconda stagione della serie.

La seconda stagione di Glee è iniziata in America il 21 settembre, in onda su Fox.
La seconda parte della prima stagione di Glee ha ripreso in Italia su Fox dal 15 settembre.

Fonte: gleefans

Continua a leggere su BadTaste