Spese colossali per Terra Nova

Il solo pilota potrebbe costare oltre 20 milioni di dollari, e l'aggiunta di nuovi sceneggiatori sta facendo lievitare le spese....

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TheWrap rivela notizie poco rassicuranti (anche se, purtroppo, prevedibili) sul fronte Terra Nova, e riguardano il budget.

Il sito rivela che, secondo fonti interne, nonostante non sia stata girata ancora nemmeno una scena del serial, la produzione ha già speso ben 10 milioni di dollari in progettazione e altre spese, mentre il mese scorso ha perso il produttore e sceneggiatore David Fury a causa di divergenze creative. Il pilota soltanto, che dovrebbe andare in onda a maggio, costerà intorno ai 20 milioni di dollari.

Costi elevati sono all'ordine del giorno in serie come Terra Nova, che chiaramente vuole sostituire Lost in tutto e per tutto. Ma la serie sembra essere partita con il piede sbagliato con la defezione di Fury e il fallimento nelle trattative con attori del calibro di Kevin Bacon e Kyle Chandler, che i produttori volevano nel cast. Ora sono stati aggiunti nuovi sceneggiatori, il che ha fatto lievitare le spese: si tratta di "numerosi sceneggiatori provenienti dal cinema, che verranno pagati qualcosa come 200mila dollari alla settimana, per riscrivere porzioni considerevoli della serie".

Ma se le notizie sul fronte creativo sembrano preoccupanti, quelle provenienti dal set lasciano immaginare che lo show rispetterà la promessa di essere davvero spettacolare. Un insider rivela infatti a TheWrap che "giù in Australia stanno costruendo set immensi, come se stessero per girare il prossimo Jurassic Park". La serie sarà una enorme scommessa per la Fox, che oltre al pilota ha ordinato direttamente gli altri 12 episodi della prima stagione per contenere i costi: "Ci siamo messi in gioco", spiega il presidente della Fox Entertainment Kevin Reilly. "Per noi sarà qualcosa di colossale: è un impegno produttivo enorme, e avrà scenografie ed elementi scenici immensi. Ecco perché abbiamo ordinato direttamente tutta la serie".

La serie, prodotta da Steven SpielbergPeter Chernin, segue le vicende di Jim Shannon (O’Mara), Elizabeth Shannon (Conn) e i loro 3 figli – una normale famiglia del 2149 che viaggia indietro nel tempo fino a 85 milioni di anni fa nella Terra preistorica, dove si uniscono alla colonia umana con la speranza di poter “ricostruire” la nostra civiltà.

La Produzione di Terra Nova (20th TV, Chernin Entertainment, Kapital Entertainment e DreamWorks TV), dovrebbe iniziare a breve in Australia. La serie andrà in onda nell’autunno del 2011 dopo la preview di maggio.

Trovate tutte le news di Terra Nova in questa pagina.

Fonte: TheWrap

Continua a leggere su BadTaste