Lisa Edelstein parla dell'accento di "House" e di sua "Mamma" Candice Bergen
Cosa accadrà in questa stagione?
Finora ci sono gli usuali casi medici House-iani, e poi un pò di cose relative alla relazione per pepare un pò il tutto. Ci sono anche un pò di preliminari, ma sono più di quelli che si fanno alla scuola superiore.
Candice Bergen sarà tua madre.
Sarà grandioso. Lei mi piace davvero molto. E' divertente e brillante, non avrei potuto chiedere una madre migliore.
Sei cresciuta guardando 'Murphy Brown'?
Sì, la guardavo ma non sono mai stata una grande spettatrice di sitcom. Lei era una grande star quando io sono arrivata a Los Angeles. Il suo show era il più importante. Lei non è solo divertente, puoi sentire la sua intelligenza ed è questo che la rende spettacolare quando la osservi. lei aggiunge sempre un qualcosa che tu non ti aspetteresti.
Sei amica della moglie di Hugh?
Jo vive qui, quindi la vedo molto poco. Non credo sia preoccupata da me. Anche se sembra che io sia la sua 'moglie Americana,' lui lavora per 14 ore al giorno e io non faccio altro che saltar su e fare le mie scene. In pratica lo vedo a malapena.
Ti dispiace che Hugh debba fingere l'accento americano per tutto il giorno?
E' davvero dura per lui. Ci sono molti scioglilingua nei nostri dialoghi con cui avere a che fare, per non parlare poi del fatto che devi farli con un accento diverso. Spesso lui è molto frustrato per questo, ed è un perfezionista: sente degli errori nel suo accento dei quali non mi accorgo per nulla.
Quanto pensi che andrà ancora avanti lo show?
Non ne ho idea, ma per adesso per me va bene così.
Qualche guest star preferita?
Non riesco a ricordare neanche gli episodi che abbiamo già girato per questa stagione, quindi non ho la possibilità di tirare in ballo le persone che abbiamo avuto nello show. La cosa divertente è che tutto si fonde insieme e si trasforma in una lunga giornata di lavoro. Non fai altri che memorizzare delle battute quindi è difficile ricordare cosa abbiamo fatto due settimane fa!
La settima stagione di House va in onda ogni lunedì sul canale statunitense Fox. In Italia intanto proseguono le repliche del telefilm, su piattaforma satellitare Sky, sempre su Fox.