Arrivano le serie animate di Napoleon Dynamite e Allen Gregory

La FOX ha ordinato due nuove serie a cartoni animati: una basata sul film Napoleon Dynamite, e una scritta a Jonah Hill...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Napoleon dynamite serie

La FOX ha ordinato due nuove serie tv di in animazione. La prima è un adattamento del film Napoleon Dynamite, commedia del 2004 di grande successo, mentre la seconda si intitola Allen Gregory ed è co-sceneggiata e prodotta a livello esecutivo dall'attore comico Jonah Hill. Entrambe le serie verranno prodotte dalla 20th Century Fox TV, anche se la seconda sarà co-prodotta dalla Chernin Entertainment.

Nel riportare la notizia, Deadline segnala che per Napoleon Dynamite sono stati ordinati solo 6 episodi, mentre per Allen Gregory ne sono stati ordinati 7: si tratta della metà di una normale stagione da 13 episodi, il che ha lasciato un po' spiazzati i produttori dei due show. Gli show in animazione sono già piuttosto costosi da realizzare, se poi gli episodi sono pochi i budget lievitano ed è più complicato lavorarci, in particolare nel caso arrivino nuovi ordini per prolungare la stagione o per un rinnovo. L'intenzione della FOX è quella di piazzare le due serie nella stagione 2011/2012.

Il cast originale di Napoleon Dynamite, in particolare Jon Heder (il protagonista), doppierà i protagonisti della serie omonima, che seguirà le disavventure di un teenager sfigato e dei suoi strani amici in un liceo dell'Idaho rurale. L'adattamento è stato scritto dallo sceneggiatore e regista del film Jared Hess e dallo sceneggiatore Jerusha Hess, assieme a Mike Scully dei Simpson. I tre saranno anche produttori esecutivi.

Allen Gregory invece racconta le vicende di un bambino famosissimo di sette anni che inizia a frequentare una scuola con bambini... non famosi. Jonah Hill scriverà la serie assieme agli sceneggiatori del film Yes Man Andrew Mogel e Jarrad Paul.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste