Spartacus potrebbe chiudere

In seguito all'abbandono del protagonista Andy Whitfield (malato di cancro), la serie di Starz potrebbe chiudere...

Condividi

Una decina di giorni fa era stato annunciato che Andy Whitfield, protagonista di Spartacus: Blood and Sand, non sarebbe tornato nella nuova stagione della serie di Starz, a causa del proprio cancro, che aveva già spinto gli autori a rimandare l'inizio delle riprese dei nuovi episodi.

Starz deve ancora decidere il futuro della serie, ma Steven S. DeKnight, showrunner della serie, rivela che sono due le possibili opzioni: trovare un sostituto o chiudere la serie. Aggiunge:

Ho intenzione di parlare con Andy, per sapere cosa pensa di entrambe le opzioni. E' importante per noi avere il suo parere. Penso che ci vorrà ancora un bel po' per decidere qualcosa.

Ma anche se Starz dovesse trovare un attore che possa sostituire Whitfield, non è detto che riprenderebbe il ruolo di Spartaco: si sta considerando anche l'ipotesi di spostare l'attenzione della serie su un nuovo protagonista, sempre in accordo con Whitfield, che gli autori vogliono mantenere coinvolto all'interno della serie.

Il canale, però, deve fare in fretta: le riprese della mini-serie prequel sono attualmente in corso in Nuova Zelanda, e quelle della seconda stagione dovrebbero iniziare immediatamente dopo; le vendite dei DVD della prima stagione vanno molto bene; il resto del cast è in attesa di sapere sa avrà ancora un lavoro. Il casting di un nuovo attore dovrebbe essere completato, perciò, nelle prossime otto settimane.

Se ciò non dovesse accadere, la rete sarebbe costretta a far slittare l'inizio delle riprese o chiudere definitivamente (e con grande rammarico) la produzione.

Andy Whitfield

Il prequel della serie, intitolato Spartacus: Gods of the Arena, andrà in onda regolarmente a gennaio.

Fonte: The Live Feed, Ausiello

Continua a leggere su BadTaste