Le novità della seconda stagione di Glee
Vi avvisiamo che questo articolo è pieno di SPOILER, per cui se non volete che vi siano rivelati dettagli sullo svolgimento della trama di Glee è meglio se vi fermate qui; altrimenti, buttatevi nelle succose novità di questa nuova stagione e proseguite nella lettura.
Nel corso del suo primo anno Glee si è portato a casa dei rating invidiabili, per non parlare delle 19 nomination agli Emmy. E' quindi prevedibile che la sua seconda stagione inizi con uno scaltro riguardo nei confronti della stampa, col cui severo scrutinio la serie ha dovuto convivere, dopo un debutto di così ampio successo.
Schuester risponde alle critiche indicendo una riunione del club dove svela la nuova strategia per reclutare nuovi membri: l'hip-hop. Grazie a questa strategia, al gruppo si unisce Sam Evans (Chord Overstreet), destinato a diventare l'interesse amoroso di Kurt nel corso di questa stagione, e la studentessa straniera Sunshine Corazon (il fenomeno di YouTube Charice Pempengco). Quest'ultima, a causa del suo notevole talento, diventerà rivale di Rachel e passerà poi da Nuove Direzioni al club concorrente, i Vocal Adrenaline.
Anche Schuester e Sue Sylvester troveranno una degna antagonista: si tratta di Shannon Beiste (Dot Jones), la nuova allenatrice della squadra di football che, nella sua esilarante malvagità, porterà Finn ad abbandonare la squadra.
La seconda stagione di Glee, serie hit della Fox, andrà in onda in America a partire dal 21 settembre.
In Italia, la seconda metà della prima stagione andrà in onda su Fox a partire dal 15 settembre.