Glee: due grandi alternative per l’episodio del Super Bowl

Per l'episodio del Super Bowl, due grandissime icone della musica internazionale si contendono il ruolo per il tema della puntata.

Condividi
Si tratta ancora di voci di corridoio, niente è confermato per l'episodio di Glee che andrà in onda durante in Super Bowl, però a quanto pare si dice che i ragazzi della McKinley High si troveranno a cantare canzoni di uno di questi due grandi artisti: Bruce Springsteen o Michael Jackson.

Non è una scelta che lascia spazio a delusioni, visto che siamo di fronte a due icone della musica con un numero di hit scandalosamente alto. Quale sia la scelta migliore, però, è difficile da dire. Ecco una lista di "pro e contro" per entrambi:

Michael Jackson
Pro:
la diversità di generi e di stili di canzoni si abbina perfettamente con la varietà dei membri del Glee Club. Kurt sarebbe perfetto per cantare "Billy Jean", il quarterback Finn e il suo amico Puck sarebbero sensazionali in una reinterpretazione di "Beat It", mentre Rachel e Mercedes lascerebbero senza fiato nel duetto di MJ con sua sorella Janet, "Scream". In più, sappiamo bene che Will Schuester non scherza quando vuole fare un buon moonwalk.

Contro: Dal momento che il Super Bowl sarà a febbraio, non a ottobre (per Halloween), sarebbe difficile trovare spazio per "Thriller". Il che sarebbe un vero peccato.

Bruce Springsteen
Pro:
"Born in the USA", "I'm on Fire", "Dancing in the Dark" sono canzoni che attirerebbero tutta una nuova fascia di audience e permetterebbero ai ragazzi di esplorare un po' le loro capacità.

Contro: per quanto Springsteen sia famoso, sono davvero poche le persone che si ricordano bene i testi. Sapreste canticchiare "Streets of Philadelphia" o "Secret Garden" dal suo greatest hits? Diciamo che è abbastanza difficile.

Staremo a vedere chi tra questi due colossi si aggiudicherà l'episodio.

La seconda stagione di Glee è iniziata in America il 21 settembre, in onda su Fox.
La seconda parte della prima stagione di Glee ha ripreso in Italia su Fox dal 15 settembre.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste