Alcatraz è della Fox, ordinato il pilota
Il network FOX si aggiudica la serie Alcatraz, prodotta da J.J. Abrams, e ordina subito un pilota.
Condividi
L'attesa è durata poco: solo due settimane fa era stata diffusa la notizia che J.J. Abrams stava sviluppando un serial dedicato alla prigione di Alcatraz, e oggi si apprende che il network Fox ha battuto gli altri network e si è aggiudicata la distribuzione della serie, commissionando già un pilot alla Bad Robot. La Fox lavora già da tempo con Abrams, che per il network americano produce Fringe.
A produrre la serie, assieme alla Bad Robot, ci sarà la Warner Bros. TV. Dopo Fringe e Undercovers, questo è il terzo anno consecutivo che la Bad Robot si impegna in un grosso progetto televisivo in coppia con un network.
Continua a leggere su BadTaste
Scritto per ora solo come spec script, Alcatraz è descritto come "uno show sui misteri e i segreti della prigione più tristemente famosa di tutti i tempi: Alcatraz". Costruita su un'isola nella baia di San Francisco, la prigione ha ospitato nei decenni criminali come Al Capone, e ben si presta a fare da scenario per un serial nello stile tipico di Abrams - creatore di serie come Lost e Alias. A realizzare lo script definitivo, basato su una prima bozza di Steven Lilien e Bryan Wynbrandt, la produttrice Elizabeth Sarnoff, già produttrice esecutiva di Lost.
Fonte: Deadline