Marvel, ResurrXion: l'arte di Mike Deodato Jr. per Astonishing X-Men
Astonishing X-Men di Charles Soule continua a ospitare artisti eccellenti: è il turno di Mike Deodato Jr.
Dopo l'esordio della serie ad opera di Jim Cheung, per il numero #2 è stato chiamato Mike Deodato Jr., che presenta sul sito ufficiale della Marvel alcune sue tavole accompagnate da una serie di commenti sulla loro realizzazione.
Le sfide più grandi sono con gli editor che devono coordinare ogni cosa e assicurarsi che tutti noi siamo d'accordo. Per quanto mi riguarda, devo solo preoccuparmi di mantenere la qualità dei disegni all’altezza di quella degli artisti che mi hanno preceduto, cosa che nel mio caso è stato difficile. Ma Charles ha fatto un lavoro talmente notevole con i dialoghi e le interazioni fra i vari personaggi che mi ha reso molto semplice trasporre il tutto su carta.
Abbiamo questa versione astrale del Re delle Ombre che è particolarmente inquietante. La mia impostazione della storia si è basata proprio sul suo aspetto. Volevo che tutto sembrasse un incubo molto strano e spaventoso, perciò ho usato tutto ciò che ho appreso da opere come Eerie, Creepy e da maestri dell'orrore come Ortiz, Maroto, Wrightson, Sanchez, Corben e via dicendo.
Quanto alla copertina del numero #2, dove gli X-Men seduti in un cinema con volti scheletrici, in realtà non posso dire molto senza rovinarvi la sorpresa. Avrà senso dopo aver letto l'albo. È stata un'idea di Mark Paniccia. Molte delle copertine che faccio sono idee che mi vengono fornite da sceneggiatori o editor, anche se poi alla fine sono io a prendermi tutto il merito!
[gallery columns="1" size="large" ids="167269,167268,167267"]
TUTTO SU ASTONISHING X-MEN (RESURRXION) - LEGGI ANCHE
Charles Soule presenta Astonishing X-Men, svelati i disegnatori
Astonishing X-Men: i progetti di Charles Soule e le prime tavole di Jim Cheung
Charles Soule sulla struttura a rompicapo di Astonishing X-Men